Magica Parigi

EUROPA

Da 780 €

Sosteniamo la natura e le comunità locali dell’Islanda!

Giorno 1 – ITALIA – ARRIVO A PARIGI

Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto. Arrivo ad uno degli aeroporti di Parigi. Dopo aver superato l’immigrazione e ritirato i bagagli, trasferimento in hotel (non incluso).

Check in dalle ore 15:00.

Pasti liberi. Pernottamento a Parigi.

Possibilità di prenotare il trasferimento Aeroporto – Hotel (disponibile tra gli extra)

(Autista Parlante Francese – Senza Guida): Max 2 Passengeri Con Bagaglio.

Giorno 2 – VISITA CITTÀ DI MEZZA GIORNATA / ESCURSIONE FACOLTATIVA DEL 1° ARRONDISSEMENT

Prima colazione in hotel. Tour della città di mezza giornata. Si inizia con una sosta fotografica del monumento più iconico, la Torre Eiffel, seguita da una passeggiata nel Campo di Marte. Si prosegue verso la Concorde, una piazza molto importante di Parigi, dove il re Luigi XVI fu giustiziato durante la rivoluzione francese. Successivamente, si raggiunge il viale degli Champs Elysée e l’Arco di Trionfo, commissionato dall’imperatore francese Napoleone. La visita termina con la salita in cima all’Arco di Trionfo, da dove si può godere di una delle migliori viste su Parigi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per conoscere Parigi in libertà. Cena libera.

Pernottamento a Parigi.

Possibilità di prenotare l’escursione condivisa facoltativa del 1° arrondissement (disponibile come extra)

Il primo arrondissement è il perfetto «luogo parigino» per la sua ricca storia; raccoglie edifici, monumenti e ristoranti che sono diventati simboli famosi e alla moda della città. E’ l’occasione per scoprire il Quai d’Orsay, il Museo dell’Orangerie, i Giardini delle Tuileries, Place Vendome, l’Opera Garnier e il Louvre. L’escursione è confermabile con minimo 4 passeggeri.

Giorno 3 – PARIGI INTERA GIORNATA: QUARTIERE LATINO E MONTMARTRE

Prima colazione in hotel. Tour della città dell’intera giornata. Si esplora il quartiere latino nel 5° arrondissement, molto famoso per le sue affascinanti strade antiche e i suoi tradizionali bistrot e mercati. Si inizia la visita camminando lungo il Quai St-Michel, la Piazza St-Michel e la sua cattedrale (temporaneamente chiusa). Si prosegue ammirando l‘Università della Sorbona dall’esterno e il famoso Pantheon e si passa accanto ad alcune vivaci strade del mercato come Rue Mouffetard. Il tour termina scoprendo i Giardini del Lussemburgo. Pranzo locale incluso in una rinomata brasserie.

Proseguimento per Montmartre, patria di molti artisti (Toulouse Lautrec, Van Gogh e Picasso vissero tutti qui ad un certo punto della loro vita). Il tour inizierà nei pressi del Sacro Cuore con la visita della cattedrale. Si prosegue poi alla scoperta di Place du Tertre, molto famosa per i suoi caricaturisti, i suoi ristoranti all’aperto, le cartoline e i ritrattisti. Si passa accanto al vigneto del Clos du Montmartre, al Moulin Rouge, a Pigalle e a Place des Abbesses. Cena libera.

Pernottamento a Parigi.

Giorno 4 – PARIGI

Prima colazione in hotel. Tour della città di mezza giornata. Un quartiere romantico, festoso e alla moda, il Marais si trova nel cuore di Parigi. Si scoprono le dimore private del Marais del XVII secolo e i suoi bei luoghi come Place des Vosges, dove visse Victor Hugo. Si entra nel mercato coperto Enfants Rouges, il mercato più antico di Parigi. Il Marais è anche noto per le sue panetterie tradizionali, le sale da tè e le cioccolaterie. Pranzo libero.

Pomeriggio a disposizione per conoscere Parigi in libertà. Cena libera.

Pernottamento a Parigi.

Possibilità di prenotare la Crociera gastronomica lungo la Senna (Condivisa, disponibile come extra)

Alla scoperta di Parigi di notte a bordo di un battello fluviale le cui finestre di vetro e il tetto offrono una vista panoramica. Lo chef offre una cucina tradizionale francese elegante e raffinata, preparata al momento a bordo ogni giorno utilizzando prodotti di stagione (comprensivi di un bicchiere di Kir, una cena di tre portate e una bottiglia di vino per quattro ospiti). Transferimenti esclusi.

Giorno 5 – PARIGI – RITORNO IN ITALIA

Prima colazione in hotel. Questa mattina è a disposizione per godere Parigi a piacimento, a seconda dei dettagli del volo.Trasferimento libero in aeroporto. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Possibilità di prolungare il soggiorno alla scoperta della Normandia o l’estensione ai Castelli della Valle della Loira.

Possibilità di prenotare il trasferimento Hotel – Aeroporto (disponibile tra gli extra)

(Autista Parlante Francese – Senza Guida): Max 2 Passengeri Con Bagaglio.

Cosa è compreso
Cosa non è compreso
  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza base
  • Volo diretto in classe economy, tariffa light, con bagaglio a mano incluso
  • Tour come da programma
  • Sistemazione: 4 notti in camera classic in hotel 3* nel centro di Parigi con colazione
  • Trasporto: Un abbonamento di 3 giorni per i trasporti pubblici a Parigi comprensivo di viaggi illimitati (Zona 1 a 3) dal giorno 2 al giorno 4
  • Guida: Una guida locale dal giorno 2 al giorno 4 comprensivo di 2 mezze giornate e 1 tour di un'intera giornata
  • Pasti: 1 pranzo in una tipica brasserie (bevande escluse)
  • Biglietti: Arco di Trionfo Cattedrale del Sacro Cuore
  • Assicurazione annullamento
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti di Parigi
  • Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
  • Biglietti d'ingresso ai siti d'interesse non menzionati
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Visti e tasse d'ingresso se previsti
  • Tasse di soggiorno da pagare in hotel (circa 2€ / per persona per notte)
  • Adeguamenti valutari
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è compreso"
Prenota
Lorem Ipsum is simply dumy text of the printing typesetting industry lorem ipsum.