Tour delle città imperiali

MAROCCO

Da 1.290 €

Un viaggio unico e appassionante

Giorno 1 : ITALIA – CASABLANCA
Partenza dall’Italia con volo di linea. Successivamente, il Tour Marocco Città Imperiali inizierà con l’arrivo all’aeroporto di Casablanca. Dopo il disbrigo delle formalità doganali verremo trasferiti in hotel, dove avremo cena e pernottamento.

Giorno 2 :CASABLANCA – RABAT
Tour di Casablanca
Oggi, dopo la prima colazione, il Tour Città Imperiali Marocco di gruppo comincerà con un breve tour di Casablanca, affollata metropoli del Marocco e luogo dai fortissimi contrasti. Qui visiteremo i monumenti più significativi, in particolare il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo Reale, Piazza Mohammed V, l’area residenziale Anfa e la Moschea Hassan II (esterno), la moschea più grande del Marocco.

Tour di Rabat
Dopodiché il tour di gruppo Marocco Città Imperiali partirà per Rabat, elegante capitale situata sulla costa dell’Atlantico. Qui andremo alla visita dei monumenti più significativi della città. Tra questi ammireremo l’esterno del Palazzo Reale, la Tour Hassan, il Mausoleo Mohammed V e la Kasbah degli Oudaia, fortezza situata in posizione strategica sull’oceano. Infine, il tour di gruppo Marocco avrà la sistemazione in hotel e il pernottamento. Mezza pensione.

Giorno 3: RABAT – MEKNES – VOLUBILIS – FES
Dopo la prima colazione, il Tour Città Imperiali proseguirà in direzione Meknes, antica ed elegante città imperiale circondata da chilometri di imponenti mura.

Visita di Meknes
Dapprima visiteremo i monumenti più significativi tra cui la Porta Bab Mansour splendidamente decorata ed il quartiere ebraico.

Da Moulay Idriss a Fes
Successivamente si proseguirà per Moulay Idriss e per Volubilis, antica città romana, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Infine si arriverà a Fes dove avremo sistemazione in hotel e il pernottamento con mezza pensione.

Giorno 4: FES – VISITA DELLA CITTÀ
In seguito alla prima colazione, il tour Marocco Città Imperiali procederà con la visita di Fes, cuore pulsante del paese. Infatti, l’affascinante Medina medievale nasconde nelle sue labirintiche stradine antichi palazzi ed incantevoli scorci che testimoniano l’importanza che ha avuto la città nel corso dei secoli.

I monumenti di Fes
Qui visiteremo i monumenti più significativi tra cui la Medersa Bou Inania, considerata l’Università più antica del Mondo e la Medersa Attarine. Dopodiché apprezzeremo piazza Nejjarine dominata da una delle fontane più belle della città, la Moschea Karaouine. Infine, esploreremo il quartiere di Fes El Jdid prima del rientro in hotel per il pernottamento. Mezza pensione.

Giorno 5: FES – IFRANE – BENI MELLAL – MARRAKECH
Dopo la prima colazione, il Tour Marocco Città Imperiali partirà per Marrakech.

I Villaggi Berberi
Lungo il percorso apprezzeremo dunque incantevoli panorami e vari paesaggi. Successivamente, percorreremo una strada di montagna che passa per i villaggi berberi di Immouzer du Kandar ed Ifrane, deliziosa località caratterizzata da un clima afro alpino, le foreste di abeti e cedri profumano l’aria.

Lungo l’Atlante verso Marrakech
Dopodiché, costeggiando l’Atlante, il Tour Città Imperiali Marocco scenderà progressivamente verso la grande pianura dell’Haouz. Infine, superata la città di Beni Mellal, importante centro agricolo della regione, giungeremo a Marrakech dove avremo la sistemazione in hotel e il pernottamento. Mezza pensione.

Giorno 6: MARRAKECH
In seguito alla prima colazione, il tour di gruppo Marocco visiterà i monumenti più significativi di Marrakech, antica meta delle carovane di cammelli provenienti da Sud.

Alla scoperta di Marrakech
Inizialmente visiteremo il Palazzo El Bahia, capolavoro dell’architettura tradizionale marocchina e della Moschea Koutoubia (esterno). Successivamente, nel pomeriggio, percorreremo i pittoreschi suq girando tra i quartieri degli artigiani prima di giungere quindi sulla magnifica Piazza Djemaa El Fna. La piazza, cuore pulsante della città, all’imbrunire si trasforma in un palcoscenico unico. Infatti qui incantatori di serpenti, acrobati, mercanti e file di bancarelle che cucinano ogni tipo di pietanza fanno da attori, perfettamente disordinati, in puro stile marocchino. Infine, il Tour Marocco Città Imperiali avrà il pernottamento in hotel in mezza pensione che comprende il pranzo in hotel.

Giorno 7: MARRAKECH – CASABLANCA
Oggi, dopo la prima colazione con il Tour Marocco Città Imperiali di gruppo avremo la mattinata a disposizione per il relax o visite in autonomia. In alternativa, chi lo desidera potrà partecipare all’escursione facoltativa di mezza giornata alla valle dell’Ourika. Nel pomeriggio, avremo dunque il trasferimento a Casablanca. Qui infine ci sistemeremo in hotel per il pernottamento. Mezza pensione.

L’escursione alla Valle dell’Ourika non è compresa ed è quindi da pagare in loco.

Giorno 8: CASABLANCA – AEROPORTO
Dopo la prima colazione, il Tour di gruppo Marocco terminerà con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.

Cosa è compreso
Cosa non è compreso
  • Volo di linea Royal Air Maroc in classe economica in partenza da Milano e Roma –  tasse aeroportuali escluse.
  • Assistenza di personale locale qualificato (arrivo).
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto.
  • Trasferimenti con mini-van / minibus / bus con aria condizionata a seconda del numero di partecipanti.
  • Guide locali parlanti italiano per la visita delle città principali.
  • Guida multi-lingua durante tutto il viaggio per un minimo di 8 partecipanti.
  • Sistemazione negli hotel indicati, in camera doppia o twin.
  • Pasti dettagliati nel programma.
  • Visite ed escursioni come da programma.
  • Ingressi ai siti e musei come da programma eccetto la visita alla Moschea Hassan II di Casablanca.
  • Assicurazione annullamento
  • Tasse aeroportuali e di sicurezza, 150€ (da riconfermare in fase di prenotazione).
  • Pasti non indicati.
  • Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato.
  • Extra personali.
Prenota
Lorem Ipsum is simply dumy text of the printing typesetting industry lorem ipsum.