Grecia Classica Self Drive

EUROPA

Da 890 €

Grecia Self Drive: La bellezza della Grecia con la libertà dell’auto a noleggio

Giorno 1: ITALIA – ATENE

Partenza dall’Italia in autonomia dall’aeroporto prescelto. Arrivo in Grecia! Al tuo arrivo all’aeroporto internazionale di Atene, incontra e saluta il nostro rappresentante nella sala arrivi che ti assisterà con il noleggio dell’auto e ti informerà su come procedere il giorno della partenza. Non appena tutto è pronto, dirigiti verso l’hotel e fai il check-in. Il pomeriggio è a disposizione per esplorare questa città che non dorme mai. Puoi provare l’atmosfera della città visitando il suo vero cuore: Piazza Syntagma. Goditi lo shopping in una delle strade più famose della città nella zona di Kolonaki o Ermou, e fai una bella e tranquilla passeggiata negli splendidi vicoli di Plaka, dove puoi anche trovare numerosi piccoli negozi che vendono souvenir e altre opere di artigianato locale.

Pernottamento ad Atene.

Giorno 2: ATENE

Svegliati con la tua gustosa colazione in hotel e preparati per la scoperta di Atene. Avrai l’intera giornata libera per esplorare la capitale della Grecia.

Goditi la giornata esplorando la capitale della Grecia: Atene. Prenota il tour facoltativo. Hop on Hop off Sightseeing, open-top, un tour di Atene in autobus a due piani dura circa 90 minuti e comprende il centro di Atene, a partire da Piazza Syntagma. Ripercorrendo la storia e la cultura di Atene dai tempi antichi ai giorni nostri e passando per una miriade di varie opportunità di shopping che si trovano lungo il percorso. Puoi facilmente visitare le molte cose da fare, inclusi i musei di fama mondiale, con viste spettacolari su antichi templi, l’Acropoli e il Partenone. Atene rappresenta la giustapposizione di storia antica e vita moderna, un’esperienza molto rara e da non perdere.

Pernottamento ad Atene.

Giorno 3: ATENE – TOLO (144 km – 2 h)

Alzati e risplendi con la tua deliziosa colazione in hotel e preparati per la tua prima avventura nella Grecia continentale. Salta in macchina la mattina presto e parti lungo la strada costiera per raggiungere il Canale di Corinto. Poi è d’obbligo visitare due dei più importanti siti archeologici della Grecia, quello di Micene ed Epidauro. Micene, il regno del mitico Agamennone, era il centro sontuoso più ricco della tarda età del bronzo in Grecia. A solo un’ora di distanza troverai Epidauro. Lungo la strada passerai per piccoli villaggi dove potrai fermarti per il pranzo (non incluso). Ad Epidauro ammirerai il Teatro Antico che fu costruito anticamente per ospitare eventi cerimoniali religiosi in onore del dio Asclepio. È famoso in tutto il mondo per la sua simmetria e l’incredibile acustica.

Pernottamento a Tolo.

Giorno 4: TOLO – OLIMPIA (188 km – 3 h)

Inizia la giornata con una gustosa colazione in hotel. Quindi sali in macchina e perditi per le strade del bellissimo e piccolo villaggio di Tolo che è diventato una località turistica di successo pur conservando il suo tradizionale fascino greco. Fermati in una delle spiagge che si trovano in tutta la zona e tuffati nelle acque cristalline. Dopo esserti rinfrescato, prendi la strada per Olimpia. A soli 20 minuti da Tolo, troverai Nauplia, l’antica capitale della Grecia e una delle città più belle dell’area del Peloponneso orientale. Lì troverai molte taverne con cucina locale pronta a placare la tua fame. Nel pomeriggio, puoi prendere il percorso che passa attraverso la terraferma fino a Olimpia o guidare lungo il Golfo di Kyparissia. Una volta effettuato il check-in in hotel, goditi questo antico vibrante pomeriggio greco a tuo piacimento.

Pernottamento ad Olimpia.

Giorno 5: OLIMPIA – DELPHI (240 km – 3.5 h)

La colazione mattutina in hotel è seguita dalla guida in giro per OLIMPIA! Nel Peloponneso occidentale, nella bellissima valle del fiume Alfeo, si trova il santuario più celebre dell’antica Grecia. Dedicato a Zeus, il padre degli dèi, ha dato i natali all’evento atletico più importante di tutti i tempi; i giochi Olimpici. Visitare il Santuario di Zeus Olimpio è d’obbligo. A pochi minuti a piedi dal sito archeologico si trova anche il Museo archeologico. Il tuo viaggio continua. Passerai da decine di piccoli paesini dove potrai gustare gustosi piatti locali. Un’altra opzione è fare una breve visita a Patrasso, la terza città più grande della Grecia, prima di terminare a Delfi per la notte.

Pernottamento a Delfi.

Giorno 6: DELPHI – KALAMBAKA (231 km – 3 h)

Fai carica di energia per tutto il giorno con un’abbondante colazione in hotel. Delfi offre un paesaggio di selvaggia bellezza ed era considerata l’ombelico del mondo per gli antichi greci. Ai piedi del monte Parnasso si trova il santuario panellenico di Apollo e il famoso oracolo dell’antica Grecia che puoi visitare insieme al museo. La strada per Kalambaka è piuttosto lunga quindi si consiglia di fare una o due brevi soste. Lungo il percorso si trovano molte città più piccole per tutti i gusti. Prima che scenda la notte, arriva a Kalambaka e assisti allo straordinario complesso di Meteora mentre entrerai in città.

Pernottamento a Kalambaka.

Giorno 7: KALAMBAKA – ATENE (350 km – 4 h)

Dopo colazione, preparati per un sito fantastico! Visita Meteora, tra paesaggi suggestivi, arroccati su enormi rocce che sembrano sospese a mezz’aria, sorgono Monasteri senza età, dove puoi vedere squisiti esempi di arte bizantina. La parola Meteora significa letteralmente “in bilico nell’aria”; ciò che ha creato questo raro fenomeno geologico è ancora uno dei misteri della natura. Per la sua unicità, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Parti per Atene non appena finisci la tua visita. Sulla via del ritorno, potresti fermarti nelle città che non hai avuto la possibilità di vedere il giorno precedente.

Pernottamento ad Atene.

Giorno 8: PARTENZA DA ATENE

Oggi finisce la tua avventura. Al momento opportuno riconsegna il veicolo all’ufficio di noleggio, trasferisciti all’aeroporto e parti per l’Italia verso l’aeroporto prescelto. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Cosa è compreso
Cosa non è compreso
  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza base
  • Voli diretti da Roma, Milano, Bologna, Bari, Catania, Firenze, Napoli, Palermo, Torino, Venezia e Verona, in classe economy e con bagaglio a mano incluso (Altri aeroporti su richiesta)
  • Tour come da programma
  • Pernottamenti come da programma
  • Prima colazione in hotel
  • Accoglienza

Auto a noleggio include:

  • Chilometraggio illimitato
  • CDW (rinuncia al danno da collisione)
  • TP (protezione antifurto)
  • Assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Equipaggiamento di sicurezza (triangolo, giubbotto alta visibilità, estintore)
    Imposta
  • Assicurazione annullamento
  • Guida turistica locale
  • Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
  • Biglietti d'ingresso ai siti d'interesse
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Tasse di soggiorno da pagare in hotel, se richieste
  • Adeguamenti valutari
  • Mance, facchinaggio e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è compreso"

Auto a noleggio non include:

  • PAI (assicurazione contro gli infortuni personali) 
  • Carburante, multe, pedaggi, parcheggi
  • Danni a terzi o al veicolo noleggiato per negligenza o guida inappropriata.
  • Perdita o danneggiamento di antenne, cric, triangoli e giubbotti di sicurezza, tergicristalli, tappo della benzina, copribagagli o qualsiasi altro componente fisso o mobile del veicolo.
  • Danni al motore per negligenza.
  • Furto del veicolo con chiavi lasciate nel quadro.
  • Danni causati al veicolo o alle persone dalla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe.
  • Le multe dovute alla violazione delle leggi e dei regolamenti stradali durante il periodo di noleggio sono a carico del conducente del veicolo. In caso di ricezione di una sanzione è previsto un onere amministrativo.
  • Commissione per segnalazione incidente
  • Costo del servizio di rifornimento
  • Tariffa di ritorno in ritardo e Tariffa di cambio stazione di ritorno
  • Se l'auto viene lasciata al di fuori dell'area designata per il noleggio auto, i clienti saranno responsabili per eventuali costi generati e per eventuali danni al veicolo dovuti al suo parcheggio al di fuori degli impianti di Rent a Car.
  • Ogni driver aggiuntivo.
  • Qualsiasi attrezzatura extra (GPS, seggiolino per bambini ecc.)
Prenota
Lorem Ipsum is simply dumy text of the printing typesetting industry lorem ipsum.