Irlanda del Nord, Self Drive

EUROPA

Da 1.125 €

Un affascinante Selfdrive

Giorno 1: ITALIA – ARRIVO A DUBLINO

Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto. Benvenuti all’aeroporto di Dublino! Ritirate la vostra auto e raggiungete il vostro alloggio nella contea di Louth. Prendetevi una giornata per scoprire la contea di Louth, conosciuta come la “contea piccola”. Prendetevi tutto il tempo necessario per esplorare questa regione alle porte della capitale, dal fiume Boyne e la storica Valle del Boyne all’emozionante scenario intorno a Carlingford Lough e alla montuosa Penisola di Cooley.

Pernottamento: Dintorni di Louth.

Giorno 2: BELFAST

Quest’oggi invece prendetevi il tempo per scoprire Belfast e la sua ricca storia. Potete andare a vedere la torre dell’Albert Memorial Clock e l’Opera House, che è uno dei grandi monumenti di Belfast. Passerete accanto al municipio, al Crown Bar, alla Queens University e al Giardino Botanico. Non dimenticatevi di visitare la Titanic Experience, situata nel cuore di Belfast, l’attrazione che ricrea la storia della nave più famosa del mondo in un nuovo edificio iconico di sei piani proprio accanto al sito storico di costruzione della nave originale.

Pernottamento: Dintorni di Belfast.

Giorno 3: SELCIATO DEL GIGANTE E DERRY

Questa mattina lasciate Belfast per fare un giro lungo la costa Antrim, la magnifica costa che parte da nord di Larne e lambisce la base di ripidi promontori, attraverso i quali le belle valli di Antrim si aprono verso il mare. Sulla costa settentrionale troverete il Selciato dl Gigante, una suggestiva formazione rocciosa di basalto, di una maestosità unica. Dopo aver visitato il famoso sito patrimonio dell’UNESCO, proseguite attraverso Portrush e Portstewart per arrivare a Derry. Fondata nel VI secolo da Santa Colomba, Derry è la seconda città e il porto

più grande dell’Irlanda del Nord. Derry ha un passato storico pesante e ha sofferto molto a causa della violenza. Oggi Derry gode dei vantaggi della nuova atmosfera pacifica nella politica dell’Irlanda del Nord e il suo centro città è di nuovo vivace e piacevole.

Pernottamento: Dintorni di Derry.

Giorno 4: PARCO NAZIONALE DI GLENVEAGH

Oggi scoprite una delle regioni più segrete e selvagge dell’Irlanda. Ad esempio, si può esplorare il Parco Nazionale di Glenveagh. Situato nel nord-ovest di Donegal, l’area centrale del Parco Nazionale di Glenveagh in passato era un’enorme tenuta privata estesa per oltre 9.500 ettari. L’attuale Parco Nazionale comprende ora elementi di un’altra grande proprietà e ha una superficie totale di oltre 16.500 ettari; ciò lo rendono il più grande d’Irlanda.

Pernottamento: Dintorni di Donegal.

Giorno 5: DA DONEGAL A MAYO

Percorrete la Wild Atlantic Way e godetevi lo scenario della Surf Coast irlandese. Non è necessario essere dei surfisti per godere di questi paesaggi mozzafiato. Ad esempio, fermatevi a Sliabh Liag, una delle scogliere più alte e accessibili d’Europa, che offre uno dei panorami più belli della Wild Atlantic Way dell’ampia distesa dell’oceano. Proseguite lungo la costa verso la contea di Mayo. La vostra prossima fermata è Downpatrick Head. Questo frastagliato promontorio della Contea di Mayo si erge a una stupefacente altezza di 126 piedi sopra l’Atlantico e prende il nome dal santo patrono del paese. Continuate verso la Contea di Mayo, dove trascorrerete la notte.

Pernottamento: Dintorni di Mayo

Giorno 6: CONNEMARA

Questa mattina dirigetevi alla Contea di Galway e visitate il Connemara, terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne. Una zona di piccoli villaggi dove il gaelico è ancora la lingua parlata e dove poco è cambiato dall’inizio dei tempi. Senza dubbio è la parte più selvaggia e romantica dell’Irlanda. Sulla sua costa settentrionale la terra è più aspra e più segreta, con viste spettacolari sull’Oceano Atlantico e sullo splendido fiordo di Killary Harbour; il Connemara è un vero paradiso per gli amanti della natura e coloro che sono in cerca di emozioni.

Pernottamento: Dintorni di Mayo.

Giorno 7: DA MAYO A MEATH

Questa mattina lasciate la costa occidentale dell’Irlanda per tornare verso Dublino. Durante il viaggio, scendete dai sentieri battuti e scoprite il Parco Forestale di Lough Key, che comprende circa 350 ettari di boschi misti, un lago e un certo numero di isole. E’ uno dei più estesi e pittoreschi parchi forestali in Irlanda. Lasciate il parco per proseguire il vostro viaggio verso la Contea di Meath e la Valle del Boyne la vostra ultima notte in Irlanda. La Valle del Boyne è senza dubbio la regione più storica di tutta l’isola, quindi non sorprende trovare qui i più importanti monumenti irlandesi come Newgrange, Knowth o Loughcrew Cairns.

Pernottamento: Dintorni di Meath.

Giorno 8: ITALIA – PARTENZA DA DUBLINO

Colazione e check out. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di ritorno per l’Italia. Rilascio dell’auto a noleggio. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Cosa è compreso
Cosa non è compreso
  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza base
  • Auto a noleggio con chilometraggio illimitato, rimborso franchigia incluso, cambio manuale, categoria mini o similare
  • Voli in classe economy con bagaglio a mano incluso, partenza dagli aeroporti di Milano, Roma, Napoli, Treviso, Torino, Venezia, Verona, Palermo, Cagliari, Bologna, Alghero, Pisa (altri aeroporti su richiesta)
  • 7 notti in camera matrimoniale/doppia hotel specifici
  • Camera con servizi privati e colazione
  • Guida turistica Heritage Tour & Coupon Explorer
  • Assicurazione annullamento
  • Cauzioni da versare per l'auto (saranno comunicate in fase di prenotazione), eventuali danni o polizze extra
  • Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
  • Biglietti d'ingresso ai siti d'interesse
  • Bevande ai pasti e pasti non indicati
  • Tasse di soggiorno da pagare in hotel, se previste
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è compreso"
Prenota
Lorem Ipsum is simply dumy text of the printing typesetting industry lorem ipsum.