Sardegna: la perla del Mediterraneo, Self Drive

EUROPA

Da 840 €

Benvenuti in Sardegna!

Giorno 1 – ARRIVO a OLBIA

Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto. All’arrivo in aeroporto, prendi il veicolo a noleggio e poi guida fino al tuo hotel. A seconda dell’orario di arrivo, puoi già iniziare le visite o sfruttare il tuo tempo libero per rilassarti in spiaggia.

Pernottamento in hotel.

Giorno 2 – OLBIA – COSTA SMERALDA – OLBIA

Colazione, pasto e giornata libera. Cogli l’occasione per scoprire la famosa Costa Smeralda! Porto Cervo, capitale dell’alta società e punto d’incontro del jet set, e Porto Rotondo, prestigiosa località balneare che detiene la stella con il suo magnifico porto turistico… Il piccolo paese di San Pantaleo arroccato sui monti granitici o Baia Sardinia, affascinante località affacciata su una baia molto carina con acque cristalline.

Pernottamento in hotel.

Giorno 3 – OLBIA – TEMPIO PAUSANIA – CASTELSARDO – REGIONE DI ALGHERO

Colazione, pasto e giornata libera. Prendere la strada per la regione di Alghero. Ma prima di raggiungere la piccola Barcellona sarda, concediti una sosta nel cuore della Gallura al Tempio Pausania, costruito in marmo di granito e noto in particolare per la produzione di sughero e per i suoi vigneti. Allora non perdetevi il magnifico borgo di Castelsardo, arroccato in alto e che offre panorami mozzafiato! Passeggiare per le sue pittoresche stradine pedonali è un vero piacere! Arrivo ad Alghero nel tardo pomeriggio, approfitta della serata per scoprire e cenare nel centro storico.

Pernottamento in hotel.

Giorno 4 – ALGHERO

Scopri Alghero, passeggia per il centro storico dove l’influenza catalana persiste ancora nella cultura, nell’architettura e nella lingua, la città è famosa anche per la lavorazione artigianale del corallo.

Visite consigliate: La cattedrale di Santa Maria, il campanile del duomo, piazza Civica, il museo del corallo, la chiesa di San Michele e la sua cupola, la chiesa di Santa Barbara, il lungomare per godersi il sole e il mare.Dal porto di Alghero, puoi salire a bordo di un battello per un’escursione alle grotte di Nettuno.

Pernottamento in hotel.

Giorno 5 – ALGHERO – ORGOSOLO MAMOIADA – NUORO

Colazione, pasto e giornata libera. Partenza per Nuoro, si torna nel cuore della Barbagia con sosta nel borgo di Orgosolo per ammirare i notevoli affreschi murali spesso di carattere politico o umanitario oltre che nel borgo di Mamoiada famoso per il suo carnevale di misteriosi personaggi nascosti dietro una maschera in legno scuro.

Pernottamento in hotel.

Giorno 6 – NUORO E LA SUA REGIONE – MONTE DEL SUPRAMONTE

Colazione, pasto e giornata libera. Tra il monte Supramonte e il mare con le sue magnifiche grotte nei pressi di Dorgali, tante attività sportive e visite tra cui la tomba dei Giganti di “Sa Ena’ E Thomes” occuperanno questa giornata.

Pernottamento in hotel.

Giorno 7 – NUORO E LA SUA REGIONE

Colazione, pasto e giornata libera. Scoperta gratuita delle eccezionali spiagge della regione e della famosa Grotta del Bue Marino.

Pernottamento in hotel.

Giorno 8 – NUORO OLBIA

Dopo colazione, dirigiti all’aeroporto di Olbia per restituire il tuo veicolo a noleggio. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Cosa è compreso
Cosa non è compreso
  • Voli di andata e ritorno in classe economy con partenza da Palermo con bagaglio a mano incluso (altri aeroporti su richiesta)
  • Assicurazione medico, bagaglio e assistenza base
  • Voli in classe economy, tariffa light con bagaglio a mano incluso, partenza dagli aeroporti di Bari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Trieste, Torino, Venezia e Verona (altri aeroporti su richiesta)
  • Sistemazione per 7 notti negli hotel indicati in programma (o equivalenti) con colazione 2 notti nella regione di Olbia + 2 notti nella regione di Alghero e 3 notti nel nuorese
  • Una degustazione di prodotti sardi
  • Autonoleggio cat. Economy (Fiat Panda o equivalente) per tutta la durata del soggiorno e chilometraggio illimitato ritirato e riconsegnato all'aeroporto di Olbia (upgrade a veicolo più grande cat D per 4-5 persone)
  • Assicurazione annullamento
  • Carburante
  • Pasti non menzionati
  • Escursioni suggerite nel programma
  • La tassa di soggiorno comunale (3€ a notte a persona da pagare in loco)
  • Eventuali estensioni dei massimali per l'autonoleggio o garanzie supplementari
  • Eventuali costi per la sosta o l'abbandono del veicolo
  • Tutti i servizi indicati come "extra" e per cui è previsto supplemento
  • Biglietti d'ingresso ai siti d'interesse
  • Facchinaggio, mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "cosa è compreso"
Prenota
Lorem Ipsum is simply dumy text of the printing typesetting industry lorem ipsum.